MONSIEUR PASSE SARA' PRESENTATO SABATO A MENTANA

Sabato prossimo per il Sabato d'autore, la rassegna di incontri letterari organizzati dall'associazione culturale Istituto di Studi Sabini, verrà presentata l'opera prima di Alberto Del Sordo, Monsieur Passé, dell'Edizioni dell'AnthArium.


L'evento rientra nell'ambito della rassegna nazionale "Il Maggio dei Libri" promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La trama: 
Pietro Corti è il tipico ragazzo di paese, lo studente modello, il figlio che ognuno vorrebbe avere. Tuttavia, il suo carattere originale lo distingue dagli altri facendogli meritare il curioso appellativo di "Passé", a richiamare una dirompente passione per la storia e ogni manifestazione della cultura umana, alla continua ricerca del senso ultimo della vita.
Una personalità, quella di Pietro, destinata a realizzare un
percorso umano e professionale di alto livello, che però volgerà in una direzione del tutto inattesa. Una serie di esperienze e di incontri, apparentemente inspiegabili, ma certo non fortuiti, condurranno il ragazzo ad appagare la sua sete di conoscenza fin nel cuore della massima istituzione culturale. Qui, forte del sostegno di un amore saldo e assoluto, Pietro conoscerà il valore ~ del proprio esistere e, donando finalmente un significato al misterioso
legame che àncora il presente al passato predisponendone il transito verso il domani, acquisirà la forza e la capacità di compiere il finale scritto dal destino.

Alberto Del Sordo, giovane scrittore del nord-est romano, con il suo racconto ha ottenuto il primo posto della giuria popolare del Premio Nazionale Letterario "Un Fiorino", edizione 2014.

L'evento avrà luogo presso la Biblioteca comunale di Mentana alle ore 17.00.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: