INCIDENTE MORTALE A VIA CESARE BATTISTI A TORLUPARA

Si continua a morire sulle strade di Fonte Nuova: se solo venerdì scorso a via delle Molette un 17enne era deceduto finendo con la sua moto contro un’auto, ieri, intorno alle 13, la stessa sorte è toccata al 40enne G.N. in pieno centro a Tor Lupara di Fonte Nuova, all’altezza del civico 12 di via Cesare Battisti. Anche l’uomo infatti si è scontrato, a bordo della sua moto: una Yamaha 750, contro un’autovettura una Porche Cayenne guidata da una donna di 34 anni di origini romene, residente proprio nella strada dove è avvenuto l’incidente. Sulla dinamica dello scontro sono tuttora in corso le indagini da parte della Procura della Repubblica di Tivoli, ma dalle testimonianze raccolte dalla polizia locale di Fonte Nuova, intervenuta sul posto insieme all’autoambulanza del 118, sembrerebbe che il motociclista abbia tentato un’energica frenata per evitare lo scontro con la macchina, questo sembra abbia fatto alzare la ruota dietro del mezzo e sobbalzato l’uomo che ha finito la sua tragica corsa sotto la parte posteriore del Suv insieme alla stessa moto. Essendo la via a senso unico infatti, i due mezzi procedevano entrambi in direzione Nomentana. Oggi alle 14 il magistrato che si sta occupando dell’indagine ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, nata a Monterotondo e residente a Fonte Nuova insieme alla moglie ed ai suoi due figli di dodici e nove anni, per accertarne le cause della morte. Mentre entrambi i mezzi coinvolti nel sinistro sono stati posti sottosequestro per essere esaminati. Tante le testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente, avvenuto in un orario dove quella strada e le altre vie limitrofe sono abbastanza trafficate per via della vicina scuola elementare e media “Aldo Moro”. I volontari della protezione civile locale hanno chiuso la strada per diverse ore. I primi familiari a giungere sul posto sono stati la moglie ed il suocero, poi successivamente il fratello gemello, con cui lo sfortunato ragazzo aveva con generosità dato una mano come volontario a diverse manifestazioni e feste organizzate negli anni dal Comune di Fonte Nuova.   

Una giornata nefasta quella di ieri per le strade del Comune; la mattina alle 10 infatti la polizia municipale era intervenuta per uno scontro tra due macchine su via Monte Bianco all’altezza dell’incrocio con via Monterotosa, dove già qualche mese fa un motociclista era finito contro il guardrail. Fortunatamente quest’altro l’incidente non ha causato vittime, entrambi i conducenti dei veicoli, seppur condotti al vicino ospedale di Monterotondo, non sono risultati gravi.
<<Una sorte amara- ha commentato il sindaco Graziano Di Buò, accorso subito sul luogo dell’incidente mortale- fa male che si continuino a registrare incidenti mortali sulle nostre strade, anche questa volta l’asfalto della via dove è avvenuta la tragedia era in condizioni di perfetta sicurezza, dunque ancora una volta il tragico destino>>.

D.G.


Galleria Fotografica:

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: