MARTEDI MATTINA CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATA DELIBERA PER TOR MANCINA

Oggi alle ore 10 si riunisce il penultimo consiglio comunale prima della pausa estiva. Diversi punti all'ordine del giorno.

Importante la delibera di indirizzo con il Cra di Tor Mancina e l'amministrazione eretina. Con  tale provvedimento si prevede l'acquisizione nei pressi di Gattaceca di un'area per la sede della Protezione civile e di un centro di prima accoglienza che avrà fondi regionali.

Il comune, inoltre, ha fatto richiesta di ulteriori locali per la scuola elementare.

Il Cra vuole impiantare, da parte sua, realizzare la "Cittadella della Ricerca" che prevede una razionalizzazione delle strutture di ricerca.

L'Amministrazione comunale dovrà realizzare la rete idrica. Il pezzo forte, però, è l'acquisti di 30,5 ha di terreno tra la salaria e la salaria bis di fronte allo stadio Pierangeli da parte del nostro comune. Su tale  area insisterà la nuova area produttiva. Altra delibera segno dei tempi, l'assunzione a tempo determinato da parte dell'amministrazione comunale di personale docente nella scuola elementare, che sostituisce il personale che va in pensione.

Lite nell'opposizione di centrodestra per la nomina del presidente della commisione di garanzia che la Lista Gatto e il Pdl ha individuato in Maurizio Raimondi, osteggiato anche dal suo ex partito, il Pd, e La Destra che non è d'accordo.

Altro motivo di scintille sull'ordine del giorno presentato dal destrorso Antonio Terenzi, alla cui discussione hanno partecipato solo la maggioranza di centrosinistra e il giovane Fabio Federici del Pdl. 

  


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: