FONTE NUOVA SEMPRE PIÙ PER AMATRICE

Fonte Nuova continua ad essere in prima linea per quanto riguarda la solidarietà per Amatrice, falcidiata dalle numerose scosse di terremoto, che vanno ormai avanti dallo scorso 24 agosto. Sarà per i tantissimi cittadini originari o comunque con la casa di vacanze nel Comune reatino, ma continuano dalla scorsa estate le manifestazioni di raccolta fondi per i terremotati del Centro Italia. 

Su questa scia è stata un successo l’iniziativa “Un canto dal cuore”, che si è svolta sabato sera presso il Teatro Suore San Giuseppe di via Primo Maggio a Tor Lupara. Lunedì mattina l’organizzatore Graziano Di Buò ha versato il ricavato della serata – ben 2.370 euro – sul conto corrente indicato dal comune di Amatrice, cittadina devastata dal terremoto lo scorso agosto.
 
Tra le vittime anche tre torluparesi. «Siamo grati ai nostri compaesani che sono stati  molto generosi – commenta Di Buò – e alla suore che hanno messo a disposizione il teatro». Circa cinquecento gli spettatori accorsi, alcuni dei quali sono dovuti restare in piedi, per donare e per assistere allo spettacolo presentato da Annalisa Mandolini e sotto la direzione artistica di Angelo Dominici. Tra i momenti più toccanti, l’intervento del vicesindaco di Amatrice Gianluca Carloni che ha raccontato le difficoltà della ricostruzione nella loro cittadina. Mattatore della serata Max Damiani, il celebre comico di Casali di Mentana. Emozionanti anche le interpretazioni sul palco di Diletta Venuso, che ha cantato l’Ave Maria accompagnata al piano da Francesco Mammoliti, ma anche quelle di Marco Morandi, Daphne Barillaro, Daniele Gessi, Renato Piva, Edoardo Guarnera, Desirè Dominici, Daniele Montico, Simone Volpi, Danilo Ilari, oltre al coro della scuola San Giuseppe “Victorine Le Dieu” diretto da Anna Maria Ascoli.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: