DAL CONSIGLIO COMUNALE UN AIUTO A CHI HA BISOGNO

Un aiuto, modesto ma sentito, ai nuclei familiari maggiormente in difficoltà. Anche quest’anno la Presidenza del Consiglio comunale ha devoluto buona parte delle risorse a disposizione per attività istituzionali all’acquisto di buoni  alimentari, da distribuire alle famiglie segnalate dall’Assessorato ai Servizi sociali e alle parrocchie della città.

All’iniziativa hanno aderito quest’anno anche i Gruppi consiliari, i quali hanno destinato all’incremento del budget a disposizione l’intera somma stanziata in Bilancio per le proprie spese di funzionamento.

La distribuzione dei buoni, del valore di trenta euro l’uno per complessivi 6mila euro circa, è iniziata questa mattina e consentirà ai beneficiari l’utilizzo presso il punto vendita E.Leclerc-Conad di via Salaria allo Scalo. Lo stesso supermercato contribuisce di sua iniziativa, nella misura del 20%, al raggiungimento della somma necessaria a coprire la richiesta.

«La grave crisi economica che anche il nostro Paese sta attraversando  - afferma il presidente del Consiglio comunale Mario Seidita - rende particolarmente difficile la quotidianità di tante famiglie. L’iniziativa, pur se modesta dal punto di vista economico, vuole comunque essere un contributo per alleviare le difficoltà in un periodo particolare com’è quello delle Festività natalizie. Ringrazio la direzione del punto vendita E. Leclerc – Conad per la sensibilità dimostrata e i Gruppi consiliari per l’unanime consenso all’iniziativa. Se altrove a far notizia sono le spese della politica, indecenti prima ancora che illegittime, sono orgoglioso di poter affermare che in primo piano a Monterotondo resta invece l’impegno per la città, in particolare per chi ha più bisogno».

 

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: