SIAMO UMANI: DOPO LA PROTESTA PARTONO LE MOSTRE DI SENSIBILIZZAZIONE

Chiusasi la fase dimostrativa con il forte gesto dell’incatenamento nella sala consiliare del Comune di Monterotondo, il progetto “Siamo Umani” dell’artista eretino d’adozione Marco Sebastiano Todaro, prosegue con la fase espositiva di sensibilizzazione pubblica. Dopo l’accordo con l’Amministrazione di Monterotondo e con l’Assessore alla Cultura Riccardo Varone, la prima mostra collettiva d'arte " SIAMO UMANI" sarà allestita i prossimi 11-12 aprile presso il palazzo comunale di Monterotondo. Dal giorno 13 al 25 aprile invece verrà trasferita presso la galleria internazionale d'arte " GRAFICA CAMPIOLI",  gestita da Emilio Anselmi artista, da circa 38 anni, punto quasi unico di eventi culturali di Monterotondo e dintorni, nonché curatore della due giorni di esposizione al Comune.

Dopo queste date l’esposizione ed il progetto si trasferirà nella vicina Mentana, presso la nuova galleria ARKADE in via ĺll novembre 142 del pittore Marcello Ciabatti.

 

 “SIAMO UMANI” vuole  mettere in evidenza i disastri ambientali, sociali, economici e morali presenti nel nostro Pianeta Terra. Le finalità sono quelle di sensibilizzare tutti noi tramite l’arte del vivere e della quotidianità, ad un possibile miglioramento dell'esistente, favorendo un miglioramento della vita. Fine modulo Todaro è artista da sempre impegnato in tematiche  sociali e ambientali ed il rifiuto del consumismo lo  stimolano diventando il proprio principio direttore di tutte le sue opere. La sua ricerca è sempre legata ad approfondire e rappresentare il rapporto tra l’uomo e la società. Todaro attraverso le sue opere esprime una profonda critica al servizio che la tecnologia offre al consumismo: è difficile perciò che usi nelle proprie opere materia prima nuova, ma sempre materie riciclate, come un invito a non compiere ulteriori sprechi. La mostra sarà collettiva perché grazie a queste tematiche molto sentite e condivise, saranno diversi gli artisti che aderiranno al progetto di Todaro, affiancando l’artista. E tra i personaggi che, dopo aver conosciuto l’iniziativa, hanno dato il loro sostegno c’è stato anche l’ ex ministro onorevole Minniti.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: