FINANZIATO IL PROGETTO SULL’EUROPA DI MENTANA

Mentana strizza l’occhio a l’Europa vincendo il bando della Regione Lazio sulle politiche europee con il progetto “L’Europa siamo noi”, realizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Città dei Bambini e la Cooperativa Ricreazione. Il Sindaco Benedetti e la Dirigente dell’I. C.  Maria Vittoria Pomili avevano firmato questo progetto per partecipare al bando regionale su iniziative che promuovessero le politiche europee per la cittadinanza e l’integrazione, da realizzarsi entro la fine di aprile 2019.

Mentana è risultata tra i primi Comuni in graduatoria con un finanziamento di 2mila e 800 euro, per “L’Europa siamo noi“ appunto, che prevederà approfondimenti, spettacoli e una mostra sull’Europa presso la Biblioteca comunale ed il MuGa- Museo Garibaldino.

Con il coinvolgimento delle classi IV e V verrà sviluppato un percorso di conoscenza e approfondimento sull’Europa per poter immaginare un mondo migliore futuro in cui la conoscenza del passato e delle proprie radici storiche siano la base delle nuove riflessioni.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: