LORENZONI, DEPUTATO GRILLINO:L'ASSESSORE ALESSANDRI PRENDE IN GIRO I PENDOLARI REATINI

Sabato l'Assessore ai Lavori Pubblici e ai Trasporti della Regione Lazio. Mauro Alessandri, ha lasciato intendere che il 2019 sarà l'anno dell'arrivo dei nuovi treni bimodali sulla tratta Rieti - Terni - Roma, riferendosi espressamente al Contratto di Servizio tra Regione Lazio e Trenitalia. Cito testualmente le sue parole: "L'impegno di avere i bimodali sarà mantenuto nel corso del 2019, e questo è da Contratto di Servizio"
Questa è una panzana. E' vero che l'acquisto dei nuovi treni è previsto per il 2019, ma la consegna e la messa in esercizio non è prevista prima del 2021, come è scritto nero su bianco nello stesso Contratto di Servizio, ed è questa data che un amministratore dovrebbe comunicare per onestà intellettuale, senza giocare con le parole e prendere IN GIRO i pendolari reatini.
In attesa dell'arrivo di questi treni e dell'inizio dei lavori sulla Salaria per una 4 corsie, troppo a lungo rimandati a causa dell'insipienza della Regione Lazio nel rappresentare le esigenze del territorio reatino, a breve presenteremo all’Assessore del Governo Zingaretti un'interrogazione regionale per intervenire presso Cotral affinché ripristini la corsa diretta Rieti - Stazione di Fara Sabina, quantomeno negli orari di maggior traffico pendolare, per un interscambio efficiente con la linea FL1, come ho già personalmente chiesto alla Presidente di Cotral Amalia Colaceci. Sarebbe un primo segnale che alle parole possano seguire fatti concreti senza illudere nessuno.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: