IL PRESIDENTE ZINGARETTI CERTIFICA L’ENTRATA DELLA BIBLIOTECA E DEL MUSEO DI MENTANA RISPETTIVAMENTE NELL’O.B.R. E NELL’O.M.R.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con decreto n.T0039 approva le avvenute iscrizioni della Biblioteca Comunale di Mentana e del MuGa – Museo Garibaldino rispettivamente nell'Organizzazione Bibliotecaria Regionale e in quella Museale

 

La nostra Biblioteca e il nostro Museo sono due istituti culturali operativi, vivi e fruibili- ha commentato con soddisfazione l’Assessore alla Cultura di Mentana Barbara Bravi- e hanno finalmente anche un riconoscimento formale e amministrativo dopo decenni di abbandono.

I percorsi che hanno portato a queste iscrizioni proseguono con nuove iniziative e attività culturali che vedono nella biblioteca e nel Muga il loro punto di partenza”.

 

In questo senso sono già stati resi noti gli appuntamenti che si terranno nel Museo e in biblioteca nel 2019: domenica 27 la Giornata della Memoria, il 9 febbraio l’Anniverario della Repubblica Romana che sarà celebrato insieme al MuRec (Museo del Risorgimento e dell’età contemporanea) di Faenza, il 10 febbraio Giorno del Ricordo, nel mese di marzo una mostra su armi, lettere e cimeli della Prima Guerra Mondiale, il 25 Aprile, il 2 Giugno fino alla riproposizione, nel prossimo autunno, degli eventi che quest’anno, al loro esordio, hanno registrato un grande successo di presenze dal “Big Draw” al “Famu”, passando per la seconda edizione del Festival di cortometraggi “Storia in…corto”.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: