DOMANI PIOVONO LE STELLE A GESU OPERAIO

Monterotondo, torna “PIOVONO STELLE”, manifestazione di solidarietà.

L’evento giunto alla quinta edizione, si preannuncia spettacolare.


Sabato 15 Dicembre alle ore 16.30 e presso l’Auditorium - Teatro della Parrocchia di Gesù Operaio a Monterotondo in Via Piave 12, spettacolo di beneficenza “PIOVONO STELLE”. 


L’appuntamento è aperto a tutti coloro che, “CON GLI OCCHI DEL CUORE”, promuovono nella loro vita, rispetto, accoglienza, condivisione, diversità, immigrazione, partecipazione e tolleranza, convinti che attraverso l’arte, la cultura e l’impegno civile, si riesca a promuovere nuovi percorsi di vita.



Tutti gli eventi in programma vogliono sensibilizzare l’integrazione tra le persone, a partire dalle letture del libro “Rima Si” di Ludovica D’Erasmo, autrice emergente, passando poi agli spettacoli: dalle prove del laboratorio teatrale che eseguirà una rappresentazione con gli ospiti della Casa Famiglia Domus a cura dell’Associazione La fabbrica dei ricordi felici”, all’esibizione dell’orchestra di fiati guidati dal Dir. Artistico Fernando Servidone dell’Associazione Culturale La Fornace della Musica per poi continuare con il coro dei bambini della Scuola Santa Maria Bambina coordinati dalle insegnanti e dalla coordinatrice Gianna Di Paolantonio. 

Le ballerine e i ballerini della Scuola Asd International School Ballet di Isabella Franceschini presenteranno invece una coreografia tratta dal musical di Oliver Twist. 

Nel concludere, dei magici Canti Natalizi e l’arrivo di Babbo Natale, intratterranno i partecipanti con il Coro dei Giovani della Parrocchia di Santa Lucia.

La kermesse è organizzata dalla cooperativa sociale Il Tamburo, ideata da Sofia Ferramisco e in ricordo della maestra Assuntina Cenci.


L’evento di beneficenza che contribuirà a finanziare il “PROGETTO DURANTE NOI”, sarà arricchito con un bazar di oggettistica natalizia realizzati dal “LABORATORIO DI DOMUS CUCITO E RICUCITO” con le volontarie della Casa Famiglia per disabili Domus, servizio gestito dalla Cooperativa Sociale Il Tamburo Onlus.


“Piovono Stelle” è “un appuntamento pre-natalizio che ci ricorda il vero senso del Natale e lo fa allontanandoci dalla logica del "regalo" e avvicinandoci a quella del "dono". Donarsi per ricevere di più” afferma la Presidente de “Il Tamburo Onlus” Lucia Bellini.



Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: