IL COMUNE DI MENTANA A PORTATA DI MANO

Si chiama Municipium la nuova applicazione per smartphone e tablet del Comune di Mentana, disponibile ufficialmente dal 6 dicembre, su App Store e Google Play. Semplice, intuitiva e gratuita, la nuova app consente ai cittadini, e a chiunque si trovi a Mentana, di avere tutta la città, il suo territorio e i suoi servizi nel palmo di una mano.

“Un modo nuovo di comunicare e e interagire con i cittadini, metterli al centro del processo di innovazione raccogliendo le reali necessità di chi come loro vive il territorio quotidianamente.
Per questo motivo si è scelto di partire selezionando un gruppo di lavoro
- dichiara l'Assessore all'Innovazione Digitale Giuseppe Arrabito - formato da ragazzi giovani, che oggi padroneggiano con tranquillità le diverse tecnologie esistenti. A loro abbiamo chiesto quali caratteristiche e quali tipo di informazioni avrebbe dovuto possedere l'app per essere un vero strumento di supporto a chi vive la città di Mentana. Una discontinuità questa, un cambio epocale, un diverso approccio per realizzare strumenti e compiere azioni che i cittadini ritengono necessari ed utili”.

Seguendo questo obiettivo, l'APP verrà presentata tramite una diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune di Mentana il giorno 6 dicembre alle ore 17 durante la Festa di San Nicola, proprio dai ragazzi che hanno collaborato alla realizzazione. Un gruppo di lavoro, che continuerà a lavorare anche dopo la presentazione dell'APP per introdurre novità e aggiornamenti e servizi che già sono in cantiere.
Innumerevoli saranno i vantaggi per i cittadini, l'accesso diretto alle informazioni, visualizzare gli eventi, accedere a servizi online, effettuare segnalazioni geolocalizzate, emergenze, e ricevere notifiche push.
“Un canale sempre sempre aperto verso il Comune - afferma il Sindaco Marco Benedetti - la realizzazione di questa APP rappresenta un altro obiettivo del nostro programma politico per traguardare Mentana verso un vero cambio di passo verso la cultura digitale, l'innovazione e la modernità”.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: