LICEO “CATULLO” DI MONTEROTONDO: AL LAVORO PER AGEVOLARE ACCESSI E USCITE DEGLI STUDENTI

“Stiamo valutando l’ipotesi di poter dotare il Liceo “Catullo” di Monterotondo di un secondo accesso carrabile per consentire di agevolare gli accessi e le uscite degli studenti”.
Lo dichiarano in una nota congiunta i Consiglieri Delegati Marcello De Vito e Teresa Zotta, rispettivamente responsabili della Viabilità e Edilizia Scolastica della Città metropolitana di Roma.

Questa mattina, i due Consiglieri, hanno convocato un incontro con i Direttori dei rispettivi Dipartimenti dell’Ente metropolitano e un rappresentante della giunta del Comune di Monterotondo.

“Abbiamo valutato questa possibile soluzione, sulla quale siamo tutti d’accordo. Esiste un problema legato agli orari di entrata e uscita degli alunni dove potrebbero verificarsi situazioni di pericolo. Per questo abbiamo ipotizzato di realizzare una piazzola di sosta a servizio del Cotral e delle automobili che vorranno sostare tra la strada provinciale e la scuola, con deviazione anche della esistente pista ciclabile.

I nostri uffici provvederanno a redigere uno studio di fattibilità per quantificare le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera che dovrà essere cofinanziata anche dal Comune di Monterotondo”.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: