ALESSANDRI INCONTRA L’ANAS PER LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA SALARIA

Lunedì mattina riunione operativa dell’Assessore alla Viabilità e Trasporti regionali Mauro Alessandri  con Anas per fare il punto sull’avanzamento degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento di Via Salaria. Carte alla mano, l’incontro è servito per valutare e visionare i progetti, le linee di finanziamento aperte e per avere certezze sui tempi di consegna delle opere in corso. Dal potenziamento di 11 infrastrutture di collegamento con l’area del sisma, sulle quali verranno effettuati lavori di ripristino e messa in sicurezza, alla rotatoria di Passo Corese, dove si è pronti ad avviare la gara per l’affidamento dei lavori dopo la formalizzazione della convenzione, a quella di Borgo Santa Maria, fino al bypass di Amatrice. E ancora, l’ampliamento con una terza corsia di arrampicamento nel tratto della Salaria che va dal chilometro 56 al chilometro 64 e la previsione di completamento delle opere sul cantiere di Micigliano tra aprile e maggio 2019, dopo la realizzazione degli ultimi 7 milioni di opere. Infine la notizia della consegna dei lavori entro la primavera del prossimo anno per il primo stralcio (fino a Via Semblera) del progetto di realizzazione della variante all’altezza di Monterotondo Scalo, 14,5 milioni di investimento, mentre sul secondo stralcio, fino a Vallericca, si sta completando l' iter di progettazione.

“Progetti e interventi su cui, in accordo con Anas, torneremo a confrontarci in una nuova riunione- ha spiegato l’Assessore alla Viabilità Mauro Alessandri-  già programmata prima della fine dell’anno. A fine mattinata ho raggiunto il congresso della spi cgil Roma e Lazio, dove ho rincontrato con grande piacere Tina Costa, partigiana, combattente prima per la libertà, ora per i diritti”.

Ieri intanto la Giunta regionale, ha approvato il programma degli interventi di viabilità sulla rete regionale.
Ammontano a 21milioni e 500mila euro le risorse che la Regione Lazio destinerà ai lavori di messa in sicurezza, adeguamento, completamento e rifacimento del manto stradale sulle principali infrastrutture viarie regionali.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: