MENTANA: REGOLAMENTO DEL VOLONTARIATO CIVILE E CULTURALE

E’ stato approvato dal Consiglio comunale il primo Regolamento del volontariato civile e culturale del Comune di Mentana. Uno strumento che disciplina ed organizza l’attività dei singoli cittadini che volontariamente e gratuitamente intendano collaborare e partecipare allo svolgimento di compiti di interesse sociale e con il Comune.

Nell’ultimo comma dell’Articolo 118 della Costituzione italiana vi sono i principi che muovono questo regolamento- ha spiegato l’Assessore alla Cultura Barbara Bravi- un regolamento intersettoriale che va dalla cultura al sociale. Il dedicarsi a qualcuno con cui non si abbiano vincoli di sangue ritengo sia un concetto molto cristiano, aiutare volontariamente gli altri. L’iscrizione all’Albo relativo è gratuita e comprende un’ assicurazione a carico del Comune e un rimborso delle spese effettivamente sostenute se documentare e inerenti all’attività prestata”.

Il regolamento permette ai cittadini che vogliano impegnarsi volontariamente per la propria comunità- ha spiegato il Sindaco Marco Benedetti- di farlo in modo sicuro e regolamentato, basterà iscriversi all’albo comunale”.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: