NUOVI FONDI PER LA MANUTENZIONE DELL’ARA OSSARIO

L'Amministrazione Comunale continua il suo percorso di iniziative ed attività volte alla valorizzazione del patrimonio storico culturale della Città di Mentana, da tempo lasciato in stato di abbandono, con l'obiettivo di restituire alla città la giusta connotazione di simbolo e luogo di memorie storiche e garibaldine.

Per questi motivi, quest'anno, dopo una fitta corrispondenza epistolare tra il col. Franchi e l'Assessore alla Cultura Barbara Bravi, finalmente il Ministero ha concesso oltre ai 6.000 euro che concede annualmente per la manutenzione ordinaria dell'Ara Ossario Garibaldino, ulteriori 2.000 euro per effettuare lavori straordinari all'interno della teca ossario che da troppo tempo versa in stato di incuria ed abbandono.
Questo permetterà finalmente la sostituzione del vetro che copre la teca, la pulizia del pavimento e delle pareti, la lucidatura della lampada votiva e la sistemazione dei resti mortali dei volontari garibaldini.
Quest'operazione sarà effettuata da tecnici di provata competenza e si prevede che i lavori di sistemazione saranno ultimati entro il mese di ottobre 2018.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: