IL TAR LEGITTIMA IL NUOVO REGOLAMENTO DEL CIMITERO DI MENTANA

Recentemente il Comune di Mentana è stato coinvolto in un contenzioso dinanzi il tribunale Amministrativo della regione Lazio, sede di Roma, promosso dalla soc. F.P. Appalti, gestore del servizio cimiteriale comunale.

In particolare, la società F.P. Appalti, lamentando la presunta illegittimità del regolamento Cimiteriale, approvato con delibera n 71 del 21-12-2017 , ne chiedeva l’immediata sospensione dell’efficacia

Tuttavia, Il Tribunale amministrativo ha ritenuto infondate le censure solevate dal gestore, confermando quindi la legittimità del regolamento.

Inoltre da verifiche eseguite a seguito di segnalazioni e lamentale da parte dell’utenza, è risultata la sussistenza di alcuni inadempimenti rispetto alle obbligazioni contrattualmente previste, da parte del gestore del servizio, che allo stato non è stato purtroppo possibile definire in via conciliativa con la società affidataria.

Si è inoltre in attesa del responso da parte dell’ANAC circa un quesito formulato dall’amministrazione in merito alle modalità di svolgimento della gara di assegnazione del servizio e di subentro dell’attuale gestore nell’esclusiva esecuzione del medesimo.

E’ intenzione pertanto del Comune, in difetto di bonaria risoluzione delle problematiche e criticità rilevate, valutare ogni più opportuna iniziativa nelle competente sedi giudiziarie, a tutela degli interessi dei propri cittadini ed al fine di garantire il pieno ed efficiente svolgimento del servizio.

 

 

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: