MONTESSORI ALL'ARIA APERTA III EDIZIONE.

 

Sabato 5 maggio alle ore 16:00, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si veste dei laboratori e dei materiali di sviluppo che rendono il bambino protagonista della propria scoperta. Un modo per vivere la città a misura dei più piccoli.

Per il terzo anno consecutivo  la scuola Paolina Poggi, insieme al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.), scende in piazza per giocare con i bambini e le loro famiglie.

L'iniziativa,  patrocinata dal Comune di Mentana, prevede, per tutto il pomeriggio, numerose attività giocose ed educative: dalla "vita pratica" al "sensoriale", dai giochi per l'apprendimento del linguaggio e della  matematica a quelli scientifici e della lingua inglese, tutti suddivisi per età dai zero ai 12 anni.

Saranno presenti, inoltre, gli Scout Agesci Mentana 1 che proporranno tantissime divertenti attività di "Mani Abili" e l'Oratorio della parrocchia San Nicola da Bari con il quale sarà possibile ballare e giocare al ritmo di musica.

Al centro della piazza vi sarà una tavola rotonda in cui saranno presenti  due formatrici dell'Opera Nazionale Montessori: alle 16:30 offriranno uno spazio di riflessione per gli adulti sul tema dell'ambiente come aiuto allo sviluppo;  successivamente, alle 17:30 ci sarà la presentazione di "Io Dico No" libro per bambini (e per adulti) di Daniele Aristarco e in chiusura un concerto musicale di trenta elementi della "Junior Band" Innocenzo Ricci.

La festa proseguirà con la cena di beneficenza a cura della Parrocchia San Nicola da Bari di Mentana, il cui ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione della Chiesa Santa Maria degli Angeli

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: