ECCO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI FONTE NUOVA

Tra nomi nuovi, vecchie riconferme e qualche esclusione eccellente, tutto deciso per i posti che saranno occupati dal nuovo Consiglio comunale di Fonte Nuova, dopo l’elezione di Piero Presutti, sostenuto dalle liste “Per Fare”, “La Prua”, “Gente di Fonte Nuova” e da Fratelli d’Italia.

A farla da padrona nella nuova assise sarà la civica “Per fare” che ha eletto gli ex consiglieri Micol Grasselli, Claudio Floridi e Mauro Paganelli, con le new entry Pierluca Evangelista, Cristian Capriotti, Matteo Brunori, Matteo Rossi, Simone Mogliani, Luca Giamogante e Giacomo Prosperi, quest’ultimo già anni fa Assessore al Comune di Mentana.

Altre tre conferme di ex consiglieri comunali per l’altra civica di Presutti “La Prua”, che ha eletto Umberto Falcioni, Valentino Virgili e Fabio Traini, tuttavia sull’ultimo posto di questa lista c’è il ricorso pendente della prima delle non elette Silvia Fuggi, già Assessore a Fonte Nuova due legislature fa ed esclusa dal nuovo Consiglio dopo il riconteggio delle schede da parte del Seggio centrale.

Fratelli d’Italia elegge l’ex Assessore ai tempi dell’Amministrazione Di Buò: Maurizio Guccini e l’ex consigliere nello stesso periodo Anna Teresa Frangella.

L’opposizione vedrà chiaramente lo sfidante di Presutti al ballottaggio Graziano Di Buò, esponente della civica “Vita Nuova”, con lui Daniele Mazzoni. 

L’ex consigliere Gian Maria Spurio e l’ex assessore ai Lavori Pubblici dell’Amministrazione Di Buò  Lorena Colasanti, sono invece gli eletti di Forza Italia.

Siederanno nei banchi dell’opposizione anche i candidati a Sindaco al primo turno di Noi con Salvini, Marco Di Bitonto, del Movimento 5 Stelle Alessandro Buffa, che però sarò affiancato anche da  Stefano Pecce, il candidato sindaco del Partito democratico Federico Del Baglivo e Antonio Di Pietro della civica Rinascita di Fonte Nuova, questi ultimi due nomi erano consiglieri di maggioranza nell’Amministrazione Cannella.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: