PRESENTATE LE TANTE LISTE DI ASPIRANTI CONSIGLIERI A SOSTEGNO DEI NOVE CANDIDATI A SINDACO DI FONTE NUOVA

Saranno ben nove i candidati che si contenderanno la poltrona di Primo cittadino di Fonte Nuova nelle amministrative dell’11 giugno prossimo, sostenuti da ben 15 liste per un totale di 335 candidati consiglieri. Nessun accordo, nessun passo indietro e dunque nessun alleanza, ma tutti contro tutti per questa corsa ad essere il prossimo Sindaco di Fonte Nuova, ognuno a coltivare le proprie ambizioni in una contesa dove quindi i volti veramente nuovi sono davvero pochi. Tra partiti politici travestiti da liste civiche, fuoriusciti dai partiti e “salti della quaglia” infatti, sono tanti i nomi riconoscibili come ex consiglieri o ex assessori appartenenti un po’ a tutte le legislature succedutesi a Fonte Nuova dalla nascita del Comune ad oggi.

L’ex consigliere del Pd Roberto Blasi, dopo aver perso le primarie, ha deciso comunque di sostenere l’ex compagno di partito Del Baglivo, candidandosi comunque sostenuto dalla civica “Insieme per Fontenuova”.

 Il Movimento 5 Stelle invece presenta un volto nuovo per la politica locale: Alessandro Buffa, candidato tra i primi ad essere ufficializzato.

Si diceva delle primarie Pd, il vincente è stato Federico Del Baglivo, già consigliere di maggioranza nell’Amministrazione Cannella, sarà sostenuto anche dalla civica Dalla parte di Fonte Nuova con Del Baglivo sindaco”.

Un altro candidato che non ha ricoperto incarichi amministrativi è il candidato di Noi con Salvini Marco Di Bitonto.

L’ex Sindaco Graziano Di Buò ci riprova sostenuto da Direzione Italia, “Fonte Nuova futura” e “Vita Nuova con Di Buò”.

Un altro ex consigliere comunale fuoriuscito dal Pd è Antonio Di Pietro, che si candida con il suo movimento civico Rinascita di Fonte Nuova”

L’ex Assessore all’Ambiente della Giunta Cannella Donatella Ibba, ha scelto invece di candidarsi con la civica “Fonte Nuova è nostra”.

Gian Maria Spurio, con alle spalle tanti anni di esperienza come  Consigliere comunale è invece il candidato di Forza Italia.

Piero Presutti, Assessore ai Lavori Pubblici ai tempi della Giunta Vittori, guiderà invece una coalizione di liste civiche: “Cambia rotta la Prua”, “Gente di Fonte Nuova” e “Per fare con Presutti Sindaco”, insieme a queste anche un partito: “Fratelli d’Italia”.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: