DISEGNO EN PLEN AIR ALL’ARA GARIBALDINA DI MENTANA

Nel giardino dell’Ara dei caduti della Battaglia di Mentana, adiacente al rinnovato Museo Garibaldino (Muga), rivalorizzato dai nostri professionisti, verrà organizzato un evento di disegno en plein air con tema legato al Risorgimento, alla Battaglia, a Garibaldi e ai garibaldini, domenica 7 ottobre dalle 11:00 alle 15:00.
L’evento, organizzato dal MUGA, Museo Garibaldino del Comune di Mentana,
dal Comune di Mentana, Ass.to alla Cultura del Comune di Mentana e dalla cooperativa sociale Ricreazione, avrà l’intento di promuovere la rilettura, in maniera artistica, della storia, dei personaggi, delle vicende e delle emozioni che sono alla radice dell’Italia unita.
L’evento sarà aperto a tutti, professionisti e dilettanti di ogni età; sarà previsto un attestato di partecipazione. Giusy Guerriero, un’artista locale, svolgerà un workshop di acquerello introduttivo dedicato ai più piccoli per avvicinarli alla tecnica.

Online sul portale ufficiale del #BigDraw2018 con il contributo di #FabrianoCarta!: https://fabriano.com/bigdraw/eventi/mille-colori/ per scoprire e partecipare ad un grande evento tra Storia ed Arte!

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: