APPROVATO IL NUOVO PIANO DI ZONA PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI SOCIALI

Nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 27 luglio è stata approvata la Convenzione per la gestione associata dei servizi sociali tra i Comuni di Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova.

 Rispetto alle precedenti convenzioni di durata triennale, quella appena approvata ha la durata di un anno dal momento della stipula – ha spiegato l’Assessore ai Servizi Sociali Laura Lucentini e questo ci permetterà, in accordo con la Regione Lazio, di studiare la fattibilità di nuove modalità di gestione del Piano di Zona. Oltre al Delegato Luca Angelini, ringrazio i colleghi dei Comuni di Monterotondo e Fonte Nuova per il lavoro svolto insieme che ci darà la possibilità di raggiungere un risultato il cui obiettivo è l’erogazione di servizi più efficienti e coerenti con i bisogni di tutti gli utenti”.

Un importante lavoro politico in seno al Comitato istituzionale è stato svolto dall’Assessore Lucentini e dal Delegato al Piano di Zona Luca Angelini – ha commentato il Sindaco Marco Benedetti – lavoro frutto dell’accordo tra i tre Comuni che hanno approvato il medesimo documento pur partendo da posizioni nettamente diverse. La possibilità di una gestione differente non costituisce la vittoria esclusiva di un solo Comune ma di tutti i cittadini del nostro distretto.”

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: