150 ANNI DELLA BATTAGLIA DI MENTANA: ARRIVA LA MEDAGLIA DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

La Presidenza della Repubblica ha omaggiato Mentana con una apposita medaglia in onore del 150° anno della ricorrenza della Battaglia di Mentana in quanto tappa fondamentale per l'Unità d'Italia.

Si tratta di una delle molteplici forme di adesione presidenziale, cioè un atto che rientra nella piena discrezionalità del Presidente della Repubblica ed esprime l'ideale partecipazione del Presidente rispetto a iniziative particolarmente meritevoli come sono appunto questi festeggiamenti che culmineranno il 3 Novembre prossimo. La medaglia è un premio di rappresentanza che viene conferita dalla Presidenza  ad eventi di ambito locale o territoriale che riguardano il campo culturale, storico, scientifico, artistico.  In questo caso la medaglia è un premio univoco, non riproducibile e dedicato esclusivamente al singolo evento a cui è destinata: il 150esimo della Battaglia di Mentana.

 

E’ un grande onore aver ricevuto questa medaglia- ha dichiarato il Sindaco di Mentana Marco Benedetti- un riconoscimento da parte della Presidenza della Repubblica del lavoro fatto dal Comune di Mentana. Ringrazio tutta l’Amministrazione ed in particolare la tenacia dell’Assessore Bravi e la capacità di interlocuzione politica del consigliere Alesiani, che ha saputo al meglio rappresentare l’importanza di questo avvenimento alla Presidenza della Repubblica”.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: