


L’associazione fi Fonte Nuova “Metamorfosi” ha portato in strada l'arte, attraverso uno dei temi più ignorati nel nostro Paese: la lotta alle Mafie. L’occasione è stata una giornata per capire insieme come l'arte può dare dei messaggi importanti attraverso le emozioni. Ultima tappa del progetto contro le Mafie, WonderWall - Artisti Uniti Contro le Mafie è stato un vero e proprio muro delle meraviglie realizzato a piazza delle Mimose a Tor Lupara di Fonte Nuova.
Una giornata dedicata alla STREETART, arte di strada o arte urbana riferito a quelle forme di arte che si manifestano in luoghi pubblici, nelle tecniche più disparate: bombolette spray, adesivi artistici, arte normografica, proiezioni video, sculture e simili.
“Metamorfosi”, attraverso questo evento, ha voluto promuovere la lotta alle mafie e la conoscenza delle proprie radici. I due temi del disegno saranno da monito per chiunque passerà davanti a quei muri e per le generazioni future, che popoleranno il territorio, per fare in modo che la storia del paese non venga gettata nel dimenticatoio e si mantengano vivi messaggi sociali corretti e di esempio attraverso i colori dell'arte.