SPETTACOLO IERI POMERIGGIO AL RAMARINI #COSEDELLALTROMONDO,

Arriva in scena, a conclusione del laboratorio di teatro integrato “Il Funambolo”, lo spettacolo #CoseDellAltroMondo, previsto per DOMANI alle ore 17.30 presso il Teatro F. Ramarini di Monterotondo (RM).

Il progetto, guidato da Matteo Guerra e nato dalla collaborazione tra la cooperativa sociale Il Pungiglione e l’associazione culturale Daniel Zagni Lab, porta sul palco le persone con disabilità del Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno Intercomunale Il Funambolo (Cserdi) insieme agli operatori della struttura, ai volontari e ai ragazzi del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Lo spettacolo #CoseDellAltroMondo è frutto del lavoro creativo di tre laboratori distinti durante i quali è stato chiesto ad ogni partecipante cosa significasse vedere, provare, immaginare una cosa dell’altro mondo. Sono emersi temi come l’amore, i sogni e la fantasia in contrapposizione alla solitudine, alla noia e alle aspettative deluse, temi diventati centrali nella rappresentazione.

 

“L’esperienza di teatro integrato – spiega Matteo Guerra, regista e curatore del progetto – rappresenta per i partecipanti la possibilità di percepirsi come protagonisti attivi, di esercitare un ruolo riconosciuto e di essere considerati non come portatori di handicap ma come portatori di talento”.

 

Il laboratorio di teatro integrato “Il Funambolo” dimostra che il teatro, come altre attività socio culturali, mette al centro la persona con i suoi sogni e le sue aspirazioni, diventando un esempio tangibile di inclusione, benessere e socializzazione per tutti e tutte.

 

 

L’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: