“MAMMA O NON MAMMA?”

“Mamma o non Mamma?” è il titolo dell’evento organizzato per il pomeriggio del 20 maggio in Piazza del Duomo a Monterotondo in occasione della festa della mamma dalla rete cittadina che unisce associazioni, cooperative sociali, donne e uomini, con lo scopo di  promuovere la  cultura di genere e l’educazione alle differenze per contrastare la violenza sulle donne.

Epicentro del pomeriggio sarà alle 16,30 lo spettacolo "Essere o non essere MADRE. This is the fertility question!"  di PartecipArte,  compagnia di Teatro dell’Oppresso che promuove l’arte come strumento di partecipazione.  Il pubblico, non solo femminile, potrà affrontare in scena diverse domande provando strategie e soluzioni: non essere madre è veramente una scelta o è una rinuncia? Se vuoi essere madre devi rinunciare a te stessa? E che succede se decidi di non esserlo?  Cosa ti aspetti dalla società quando decidi di mettere al mondo un figlio? Cosa si aspetta la società da te quando diventi madre?

Altri appuntamenti animeranno l’evento:  l'Associazione MAHEL, intorno alle 18,30, realizzerà con i presenti un mandala di fiori, il pittore Sergio Trama esporrà i suoi “Tratti di donne” e il Centro Anziani Fragili “Elianto” porterà il racconto fotografico “Di madre in figli” realizzato in collaborazione con l’Associazione Foto Garage. 

Non mancherà lo spazio de “Il Melograno” Centro Maternità e Nascita,  dove ricevere informazioni, fermarsi ad allattare e conoscere i progetti in corso, come il servizio domiciliare gratuito “Con TE Mamma” di sostegno alle mamme nei primi mesi dopo il parto (numero verde 800661523).

L'evento è promosso e organizzato da: Associazione Culturale Circusnavigando, Associazione Il Melograno , Cooperativa Iskra, Associazione Daniel Zagni Lab, Cooperativa Il Pungiglione,  Cooperativa Folias e da donne e uomini del territorio con il Patrocinio dell'Assessorato alla cultura del Comune di Monterotondo.

Lo spettacolo teatrale è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti con contributo volontario a sostegno delle attività di promozione culturale contro la violenza sulle donne.

Per info: https://www.facebook.com/events/771673423010274/?active_tab=about, circusnavigando@virgilio.it

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: