NATALE MENTANESE 2016

Dopo il prologo di domenica scorsa con “Via Reatina in Festa” il prossimo 8 dicembre, giorno dedicato all’Immacolata, prenderà il via ufficialmente l’edizione 2016 del Natale Mentanese. Ancora una festa realizzata dall’Amministrazione Benedetti che vuole unire tradizione e novità. E la prima novità i cittadini l’avranno notata già da oggi, 6 dicembre, Festa del Patrono San Nicola da Bari, quando nei loro quartieri hanno visto scaricare un grande albero di Natale. L’idea infatti è quella di un albero di Natale “rionale” a Mentana, Castelchiodato e Casali.

Ogni Rione potrà addobbare il proprio albero- ha spiegato in proposito il Sindaco Marco Benedetti- potrà condividere con la propria comunità di quartiere lo spirito del Natale, simboleggiato dall’albero che gli abbiamo portato”.
Un’altra suggestiva novità sarà l’istallazione artistico- luminosa protagonista nelle notti natalizie del Monumento simbolo della Città Garibaldina, luogo importante, con l’Ara ossario che custodisce i resti dei Caduti della Campagna Risorgimentale e che l’Amministrazione ha quindi creduto opportuno valorizzare per questo Natale ed in vista dei 150 Anni della Battaglia di Mentana.
Confermati invece i due fiori all’occhiello del Natale a Mentana: il pluripremiato e celebrato presepe meccanizzato della proloco di Castelchiodato e l’ormai tradizionale appuntamento del 6 gennaio con il presepe vivente nel centro storico dell’associazione “La Mentana”.
Rioni mentanesi protagonisti anche nella mostra di presepi allestita in Galleria Borghese. Da quest’anno infatti i presepi esposti saranno realizzati dai diversi Rioni. 
Ma uno dei simboli del Natale si sa sono i cori e così largo ai concerti corali del Natale Mentanese, ospitati ogni settimana nella cornice sacra e mistica di una chiesa diversa sul territorio di Mentana, Castelchiodato e Casali. 
 

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: