AMATRICIANATA A TOR LUPARA

Ad un mese dal terremoto che ha sconvolto Amatrice e i paesi della valle de Tronto, Tor Lupara di Fonte Nuova ha organizzato la sua amatricianata di beneficienza.
La Pro Loco Fonte Nuova ha riunito in Piazza Padre Pio sabato 24 settembre, più di 1500 cittadini con il tipico piatto del paese reatino, l'amatriciana, per commemorare insieme, anche attraverso delle immagini proiettate, le vittime della tragedia accaduta esattamente ad un mese di distanza. Una tragedia molto sentita da queste parti, visto che sotto le macerie Tor Lupara ha pianto Nadia Magnanti ed il suo figlioletto Francesco. Mentre nell’altra frazione: Santa Lucia si piangeva Assunta Valenti. Una seratain cui si è riuscito a raccogliere 6.096,50 euro, donati all'AIPS, associazione della frazione di Amatrice, S.Angelo, luogo di vacanza di molti abitanti di Fonte Nuova dove Nadia e Francesco hanno perso la vita .

Domenica SCORSA, invece, il Club Fonte Nuova auto e moto d'epoca, ha organizzato il raduno di auto e moto con una loro esposizione presso Piazza Varisco al fine di sostenere le popolazioni colpite dal terremoto. Anche qui, protagonista nuovamente l'amatriciana, che è riuscita a far raccogliere al Club oltre mille euro.
Agli eventi, presenti ed in supporto la Protezione Civile di Fonte Nuova, proprio ad Amatrice grande protagonista con la loro cucina da campo da immediatamente dopo il Sisma fino ancora ad oggi, e le Guardie Giurate Volontarie di Fonte Nuova, sempre di valido aiuto nelle varie manifestazioni organizzate sul territorio.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: