DOMANI POMERIGGIO NELLA DIMORA STORICA DEL CONVENTINO SI PARLERÀ DI BENI CULTURALI

DOMANI POMERIGGIO dalle ore 16.00 il Conventino ospiterà un convegno sui beni culturali di Mentana e sul loro futuro. La Cultura come motore di sviluppo sociale ed economico. Il programma della manifestazione prevede alle ore 16.30 una visita guidata a cura del dott. Roberto Tomassini, Associazione Nomentana di Storia e Archeologia: “Il Conventino ed altri aneddoti mentanesi”. Accompagnerà la visita l'arch. Paolo Martellotti, curatore del restauro conservativo del Conventino per conto del proprietario dott. Carlo Ettore De Vecchis.  Workshop fotografico a cura del dott. Giorgio Moscatelli.
Ore 17.30  "La Via della Ville: Beni culturali ed opportunità per Mentana", a cura di Adelaide Rotolo, interverranno: 
Stefano Valerio, archeologo, Massimo Ciaglia, Senior Advisor di CONNECTIA S.r.l., Ddott. Luigi Gentili, sociologo, dott. Paolo Togninelli, direttore ICM e direttore museo Archeologico Multimediale di Monterotondo, la consigliera Daniela Bianchi ed il Vice Presidente della Commissione Cultura e Turismo della Regione Lazio,conclude: Maria Rendini .

Durante la giornata: Intermezzi musicali a cura di Sandro Perelli, sassofonista, "Dalla cronaca all'arte" - Esposizione di opere pittoriche a cura di Marcello Ciabatti e "Leone III e Carlo Magno a Mentana", esposizione di Francesca Angeloni, interventi di Antonio Oliverio e Rebecca Altieri dell'Istituto di Studi Sabini.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: