ASL RMG: AL VIA LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ONCOLOGICA

Screening oncologici: gli appuntamenti con la salute Dal 16 ottobre al 20 novembre è attiva la campagna di Screening mammografico per le Donne dai 50 ai 69 anni residenti a Tivoli nella circoscrizione “centro” La Asl Roma G ha spedito 4417 inviti per un appuntamento da non perdere. Lo screening mammografico è un programma gratuito di diagnosi precoce e serve per identificare la neoplasia mammaria nella sua fase più iniziale, rendendo maggiori le possibilità di diagnosi precoce e di guarigione.

Dal 16 ottobre al 20 novembre è attiva la campagna di Screening mammografico per le Donne dai 50 ai 69 anni residenti a Tivoli nella circoscrizione “centro”. La Asl Roma G ha spedito 4417 inviti con una proposta di appuntamento che specifica giorno, orario e luogo di esecuzione della mammografia che si farà presso la Radiologia del Presidio Ospedaliero “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.

Il Programma di Screening della Asl Roma G:
 - esegue due mammografie per mammella che vengono lette separatamente da due Medici Radiologi specificamente addestrati per rendere il referto ancora più preciso. E’ prevista una ulteriore lettura da parte di un terzo radiologo (arbitrato) per i casi discordanti.
 - L'esito negativo dell'esame mammografico sarà comunicato per iscritto tramite una lettera inviata entro 30 giorni al domicilio delle donne che hanno fatto l’esame.
 - In caso di mammografia dubbia o sospetta positiva per forme tumorali le donne vengono contattate telefonicamente dal Centro Screening per svolgere ulteriori accertamenti (sempre gratuiti) che consistono in: visita senologica, ecografia e altro. Può accadere che si venga contattate anche solo per un richiamo tecnico, richiesto dagli specialisti, per migliorare il quadro radiografico rispetto alla mammografia eseguita inizialmente.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al Numero Verde gratuito 800.084.986 il lunedì, mercoledì, venerdì 9-13 - martedì, giovedì 14-17.

Dopo la conclusione della campagna di Screening mammografico per le residenti a Tivoli “centro”, saranno invitate con la stessa procedura le Donne residenti a Villa Adriana, Campolimpido e Tivoli Terme.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: