I TESTIMONI DI GEOVA DEL NORD EST ROMANO RICORDANO LA MORTE DI GESU'

I testimoni di Geova della zona Nord Est di Roma, commemoreranno l’anniversario della morte del nostro Signore Gesù Cristo , domani venerdì 3 aprile 2015, radunandosi dopo il tramonto nelle Sale del Regno e nelle sale convegni della zona. Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: "Continuate a fare questo in ricordo di me”

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù è celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.

Lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione nella zona del Nord Est circa 4000 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. In Italia hanno assistito alla celebrazione 490 mila persone. A livello mondiale sono stati oltre 19 milioni coloro che si sono radunati per l’evento nelle 101mila comunità presenti in 241 paesi.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopodiché un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità. Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente circa un’ora.

 
 Indirizzi e orari della zona Nord Est:
 
 
 S.Lucia di Fonte Nuova “Tenuta degli Alfei” in Via Palombarese km 22.600      ore 19.30
 Mentana           Sala del Regno in Pzza. Moscatelli 11                          ore 19.30  e  21.00  
 Monterotondo     Sala del regno in Via Ventotene 34b                           ore 19.15 e 20.45
 Monterotondo Scalo   Villa tre Colli in Via Guerrazzi 103                        ore 19.30

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: