UNA FAVOLA DI MAMMA, SABATO ALLA BIBLIOTECA DI MENTANA

UNA FAVOLA DI MAMMA” questo il titolo del libro che verrà presentato sabato 6 dicembre 2014, alle ore 17, nell’ambito della rassegna di incontri letterari “Sabato d’Autore”, curata dalla sezione mentanese dell’Istituto di Studi Sabini.

Porcospini arrabbiati, gufetti saggi, orsetti con problemi imbarazzanti; e poi leoni vegetariani, stambecchi dalle orecchie gigantesche, formiche che soffrono per amore e tanto altro ancora in questo libro che raccoglie le dieci favole vincitrici del concorso “Una favola di mamma”, indetto nel 2013 dall’ ”Associazione culturale Circusnavigando” di Monterotondo.
Si tratta di racconti originali, rigorosamente nati dalla fantasia delle mamme, che, anche dopo una dura giornata di lavoro, sono ancora capaci di liberare la fantasia per volare, insieme ai loro piccoli, in mondi magici e tutti da scoprire. Un’occasione per divertirsi insieme, ma anche per riflettere su aspetti importanti della vita, che talvolta favola può insegnare ad affrontare meglio.
Nel corso dell’incontro ci saranno letture animate, delle favole raccolte nel volume, direttamente dalle autrici.
Questo appuntamento avrà anche un risvolto sociale, infatti, parte del ricavato della vendita di “Una favola di mamma” verrà devoluto all’associazione “Differenza Donna” a sostegno dello spazio antiviolenza “La Via Lattea” di Monterotondo.
Presenterà il libro la scrittrice Alessia Rocco.
Appuntamento dunque sabato 6 dicembre presso la biblioteca comunale di Mentana, ore 17.00.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: