MOSTRA ALLA GRAFICA CAMPIOLI DA SABATO

“La significazione del colore”

Autore: MAR14 (alias Margherita Fabri) Inaugurazione: Sabato PROSSIMO Orario fino al 6 giugno 2014: dalle ore 15,30 alle ore19,30 alla Galleria della Grafica Campioli 
 
Ho scoperto una pittrice e, forse, sono riuscito a liberare il “Daimon creatore” che è in lei. Si tratta di Margherita Fabri, che si avvicina solo recentemente all’arte “operativa”, ma nell’arte ci è sempre vissuta senza avere coscienza del suo potenziale creativo. Le opere oggetto della mostra sono le più recenti, tutte di grande intensità evocativa ed estetica; alcune ci offrono vere e proprie emozioni (Eclissi, Colours, Genesi), altre, Senza Titolo, ci lasciano lo spazio per liberare la fantasia ed entrare nel mondo fantastico e meraviglioso dell’autrice. Quando MAR14 (questo è il suo nome d’arte) parla del suo lavoro artistico, si trasforma, diventa un gigante, intento a difenderlo fino alle estreme conseguenze. E’ sicuramente un’artista e ci darà grandi soddisfazioni. Il titolo della mostra “La Significazione del Colore” , da lei imposto, concorda con la sua spiegazione:
“I colori mi scelgono. 
Si mescolano.
Prendono forma .
La cambiano.
Poi, improvvise rivelazioni di senso”.
Il maestro Alberto Burri ebbe a dire: “le mie opere parlano per me” e se ciò dovrebbe essere vero per tutti gli artisti, per MAR14 è ancora più vero, basta ammirare le sue opere per sentire il fruscio del vento tra i colori così sapientemente mischiati sulle tele.
Questa non è una mostra da raccontare, ma da vedere, da registrare e da conservare per sempre nel cuore.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: