AFFIDAMENTO DELLA PISCINA, SALE LA TENSIONE

Il Circolo SEL di Monterotondo manifesta il proprio apprezzamento per l’operato dell’Amministrazione Comunale, e segnatamente del Vice-Sindaco e Assessore allo Sport Gerardo Casamenti, che con tempestività ha riavviato l’iter di gara per l’affidamento della gestione della Piscina Comunale di via dello Stadio.

Il 30 marzo è stato infatti pubblicato il bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, bando che tiene conto del giudicato del TAR Lazio relativo alla prima gara, annullata.

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ confida che alla gara partecipino più soggetti altamente qualificati individuando un Gestore in grado di valorizzare al meglio l’impianto sportivo del nuoto, fin dall’inizio della prossima stagione sportiva, in modo tale da mettere la parola fine alla serie degli affidamenti provvisori che tante polemiche hanno suscitato in passato. 

Lo Stadio del nuoto è un patrimonio per la nostra Città, appartiene a tutti i cittadini, merita che la gestione - nel rispetto delle regole poste dall’Amministrazione per la fruizione sociale da parte delle scuole e di soggetti svantaggiati - ne esalti il significato educativo e sociale, senza trascurare quello imprenditoriale, così da diffondere ulteriormente la pratica sportiva contribuendo positivamente al bilancio comunale.

SEL auspica che si proceda ora anche alle gare per l’affidamento della gestione degli altri impianti sportivi di proprietà comunale, sia di quelli classificati “a rilevanza economica” come il Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo, sia di quelli “privi di rilevanza economica” come lo Stadio Cecconi, lo Stadio Pierangeli ed i Campi da tennis. In tal senso sollecitiamo l’Amministrazione Comunale ad agire rapidamente: il Sindaco e la Giunta sanno di avere tutto il nostro sostegno affinché si concluda al più presto questo passaggio.

Altre questioni incombono, di rilevanza sociale ben maggiore, specie nell’attuale fase di crisi economica per il nostro Paese: il patrimonio di edilizia economica e popolare che Monterotondo ha saputo accumulare nei decenni trascorsi deve essere valorizzato ed utilizzato per le situazioni familiari meritevoli, attraverso graduatorie trasparenti e continuamente aggiornate; i servizi sociali devono essere programmati in modo tale da assicurarne, come sta facendo l’Assessore Anna Foggia, la continuità e la qualità nel rispetto della Legge 328/2000; la gestione dei rifiuti deve evolvere con maggiore incisività verso la “differenziata” , il recupero e la realizzazione dei relativi impianti; il patrimonio di edilizia scolastica deve essere salvaguardato e potenziato.

Luci ed ombre segnano la vita della Giunta Alessandri: l’impegno di tutte le Forze che la sostengono, sicuramente di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ, nel rispetto del “programma del Sindaco”, va nella direzione della massima cura del territorio, dell’ambiente, del patrimonio, della cultura, dei diritti delle persone e della nostra Città. 

Interviene anche Gianni Lucarelli, presidente del Comitato territoriale Uisp che nei giorni scorsi aveva proposto al sindaco un confronto serio sullo sport in città, che deve essere alla portata di tutti. 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: