INIZIA UFFICIALMENTE LA STAGIONE DELL’ERETUM MONTEROTONDO

Sul sintetico del Fausto Cecconi hanno iniziato ufficialmente a sudare i giocatori dell’Eretum Monterotondo in vista della nuova stagione calcistica che li vedrà ancora una volta protagonisti nel campionato regionale di Eccellenza. L’inizio della preparazione per i gialloblu ha anche coinciso con la presentazione ufficiale della nuova squadra e della nuova stagione appunto, avvenuta ieri sera, dopo gli allenamenti, al ristorante “San Rocco”. Oltre tutti i giocatori e lo staff tecnico alla presentazione si sono dati appuntamento nel locale eretino tutti i dirigenti, il Presidente Dino Alessandri ed il suo vice Marco Carducci e soprattutto le autorità locali come il Sindaco Mauro Alessandri, gli assessori Varone, Pieretti e Di Nicola.

 

“Ringrazio l’Amministrazione di Monterotondo e tutti gli intervenuti-  ha detto il Presidente Alessandri- siamo al quinto anno di questa dirigenza e, seppur tra alti e bassi, tra mille difficoltà, siamo ancora in piedi a salutare una nuova stagione. La nostra è una società comunque molto considerata anche a livello di Federazione. Auguro alla squadra ed al mister di fare un buon campionato e poi vedremo se saremo nella volata finale”.

Stare qui mi provoca un’emozione che mi riporta indietro nel tempo- ha spiegato l’Assessore allo Sport Alessia Pieretti- a quando preparavo le nuove stagioni nei ritiri con la nazionale. Proprio in quei momenti ho imparato che il lavoro, gli allenamenti alla fine pagano!!!”

 

“Fino allo scorso anno eravamo due società distinte- ha raccontato il vicepresidente dell’Eretum Monterotondo Marco Carducci- poi siamo diventati un’unica realtà, mettendo sempre il massimo impegno, un impegno che se metterete anche voi giocatori come noi dirigenti sono sicuro potremmo arrivare a grandi risultati, perché io sono uno che punta sempre a vincere!”

 

Il Sindaco Alessandri ha iniziato il suo discorso di saluto facendo un piccolo excursus storico della Città di Monterotondo, l’unica che ai tempi della peste non perse neanche un cittadino, l’unica capace di resistere alle aspre battaglie della Campagna dell’Agro Romano del 1867 prima ed al terribile attacco dall’alto di tanti paracadutisti tedeschi che volevano impadronirsi del Comune durante la Seconda Guerra Mondiale in epoche più recenti. “Quando si indossano certi colori, quando si rappresenta Monterotondo- ha concluso il Primo Cittadino rivolgendosi ai giocatori- non si deve temere nessuno, si è pronti ad ogni confronto e competizione ed anche di fronte ad una sconfitta si è sempre pronti a rialzarsi. Dunque vi invito ad essere degni di questa Città, perché non andare in campo con questo spirito significa non aver capito cosa significa essere monterotondesi e servire questa città”.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: