CICLO CROSS A MENTANA

 A Mentana domenica si è corsa la quinta prova del Trofeo Romano Scotti-Nw Sport-Lazio Cross, il circuito di gare di ciclocross, promosso dalle società laziali che compiono attività giovanile ed agonistica, nel settore ciclismo, è partito con la marcia giusta guadagnando la quota di 200 iscritti in media, ad ogni prova.

L'A.s.d. Pedala che ti passa accoglierà all'interno del centro Sporting Life di via Cannetacci gli appassionati di ciclocross, da ogni parte d'Italia ed in particolare, i tesserati con società romane, dal momento che domenica la prova è valevole come campionato provinciale di Roma. La manifestazione è stata organizzata dalla Asd "Pedala che ti passa" in collaborazione con il Coni, il Comune di Mentana ed il Gruppo Ciclistico Ciccolini. Ha presieduto il delegato allo Sport del Comune di Mentana Michele Sardo.
Il tracciato della gara sviluppato su circa 2,8 chilometri totali, è stato realizzato completamente su fondo sterrato a differenza del percorso della scorsa edizione, che prevedeva la partenza su asfalto, di fronte alla club house del tennis. Tratti tecnici con pendenze e tratti più scorrevoli, il tutto per rendere spettacolare la prova anche per gli spettatori intervenuti. Presenti alla cerimonia di premiazione dei campioni provinciali, oltre alle autorità locali anche quelle regionali del comitato della Federazione Ciclistica Italiana.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: