IL CONSIGLIO COMUNALE ERETINO APPROVA IL BILANCIO DEL 2016

Si è svolta MARTEDI MATTINA l’assise municipale che ha approvato il bilancio per l’esercizio in corso.

L’aula era al completo, sia nei banchi della maggioranza che dell’opposizione.  
L’Assessore al Bilancio Tonino Lupi ha illustrato le linee guida del bilancio sottolineando come pur in una situazione così difficile, l’amministrazione sta tutelando le fasce della popolazione più debole, quali anziani, diversamente abili e famiglie disagiate.
“Avete aumentato la tassa sui rifiuti del 27%, mentre i servizi che il comune eroga sono pessimi e non tenete conto che molti che non pagano i tributi comunali sono impossibilitati a farlo,” accusa Ilaria Calabrese del Movimento 5 stelle.
“L’Apm è in difficoltà perché l’amministrazione comunale sta ritardando nei trasferimenti per quei servizi che l'azienda municipale effettua per conto del comune. Ciò causa gravi problemi di liquidità alla società comunale.” ha affermato Federici, consigliere di opposizione.
“Monterotondo è un esempio per il circondario e per il Lazio. I nostri servizi sociali sono al livello dei comuni del nord Italia. Abbiamo scuole di ogni ordine e grado. Le attività culturali sono molto partecipate, fra biblioteca, teatro e museo.” Ha affermato Massimo Beccaceci del Pd eretino.
“Il dibattito è stato molto stimolante – ha affermato il sindaco Mauro Alessandri nella replica – Per esempio l’intervento del consigliere Federici sulla situazione difficile in cui si trova l’Apm che ha dovuto ricorrere a mutui bancari per far fronte alla crisi di liquidità. Abbiamo previsto un piano di rientro nei prossimi sei mesi. Le ricette che propongono i grillini non mi convincono. E’ anche per questo che la cittadinanza eretina continua a dare fiducia a noi e non all’opposizione. Il bilancio tiene conto delle difficoltà che sta vivendo la città. L’aumento della tassa sui rifiuti è dovuto al fatto che priva conferivamo a Guidonia ed ora nella provincia di Terni.
L’aula ha approvato il Bilancio.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: