AL VIA IL MERCATO DEL BARATTO DOMENICA PROSSIMA

Monterotondo, P.zza della Libertà: domenica prossima dalle ore 9.30 al via il Mercato del Baratto e del Riciclo a cura dell'Assessorato all' Ambiente.

 
Durante la giornata ognuno può partecipare liberamente arrivando sul luogo con la propria automobile e aprendo il cofano può cominciare lo scambio con gli altri.
 
Le “regole”  sono le seguenti:
 
Tra chi dà e chi riceve non deve passare denaro
Il prezzo di mercato non conta, si decide al momento dello scambio.
Partecipare è semplice e, ovviamente, gratis. Basta avere qualcosa da scambiare: oggetti, conoscenze, capacità.
Niente immondizia, porta solo merce in buono stato: la qualità del mercato la fai anche tu! E ricordati di non abbandonare oggetti in piazza.
Partecipa e porta altre persone con te: più gente, più scambi, più divertimento!
 
            RICICLO :
            la promozione del baratto e del riciclo  si inserisce nella trattazione su nuovi modelli di comportamento per un futuro sostenibile che spazia dal contenimento dei consumi  di energia ed acqua, a una nuova ecologia personale che che comprende,accanto ad una più corretta alimentazione, la sperimentazione di discipline che mettano al centro la qualità della vita.
In questo senso accanto al mercato del baratto sarà presente:
  “GALLERIA” DEL RIFIUTO: Gli artisti monterotondesi possono partecipare all'evento portando in piazza alcune opere compiute utilizzando materiali riciclati e riciclabili.Ovviamente posso partecipare tutti, gratis.
"RICICLO CREATIVO": Nella mattinata saranno coinvolti i bambini degli istituti comprensivi di Monterotondo nella realizzazione di opere di riciclo un momento ludico-educativo volto ad avvicinare i più piccoli alla cultura del riciclo e del riutilizzo.
 

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: