BILANCIO 2012: INCONTRO SINDACATI-GIUNTA ERETINA

Nell'ambito dell'approvazione del Bilancio comunale del 2012 la giunta eretina ha incontrato le organizzazioni territoriali del sindacato. All'ordine del giorno ci sono stati tre punti:

Lotta all'Evasione fiscale con l'istituzione del Consiglio Tributario, differenzazione dell'aliquota Irpef comunale rispetto alla fesce reddituali e modulazione dell'aliquota Imu sulla prima casa.

L'incontro è risultato negativo, in quanto l'amministrazione comunale non ha potuto accogliere le ultime due proposte per problemi di quadratura di bilancio.

L'amministrazione si è impegnata, tuttavia, a venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli di pensionati e lavoratori per il prossimo anno.

Tali considerazioni accompagneranno pure l'allegato al bilancio che si discuterà in Consiglio comunale la prossima settimana. In tal senso il sindaco si è impegnato con i Comunisti Italiani in un recente incontro: l'amministrazione eretina nel 2013 si impegna a differenziare l'aliquota Irpef comunale e a modulare l'Imu sulla prima casa. Senza questo impegno formale nel prossimo consiglio comunale da parte di Mauro Alessandri, i Comunisti Italiani non voteranno il bilancio 2012.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: