BILANCIO AZIENDALE POSITIVO ANCHE NEL 2011

E’ positivo per il terzo anno consecutivo il bilancio dell’Azienda Pluriservizi Monterotondo. Il conto consuntivo aziendale 2011, approvato dal Consiglio d’amministrazione nella seduta dell’11 maggio scorso, evidenzia infatti un risultato positivo ante imposta di 247.029,73 €, per un utile netto pari a 7.846,64 €. Si conferma quindi il trend avviato con l’esercizio 2009, “motivo di grande soddisfazione e stimolo a proseguire lungo il percorso tracciato”, comeafferma il presidente del Cda Paolo Bracchi.

 
Anche nel corso del 2011 l’Azienda è riuscita ad assicurare i servizi affidatigli agli stessi costi degli anni precedenti. A questo dato vanno aggiunti una serie di risultati complementari che danno complessivamente il segno della vitalità aziendale: l’aumento dei dipendenti assunti a tempo indeterminato, il puntuale contenimento dei costi e l’aumento della capacità progettuale interna conseguiti anche grazie all’accresciuta professionalità delle proprie risorse umane, una maggior risposta all’aumento di domanda di servizi da parte della cittadinanza senza determinare maggiori oneri a carico del Comune.
 
Nel corso del 2011 l’Azienda ha fatto fronte al significativo incremento delle iscrizioni al servizio scuolabus, dei servizi extrascolastici e soprattutto della domanda di servizio nel settore dell’igiene ambientale, legata all’aumento dei residenti nel Comune che hanno ormai superato la soglia dei 40mila.
 
Allo studio del Cda e del management aziendale una serie di iniziative finalizzate a contenere la diminuzione degli introiti delle farmacie rispetto al 2010, comunque limitata rispetto al dato nazionale (4,66% contro il 7% del comparto nazionale). Tra queste la predisposizione di uno studio di fattibilità per la gestione di una nuova farmacia in convenzione tra enti già presentato al Comune di Mentana.
 
Sul fronte degli investimenti va registrata l’autorizzazione da parte della Provincia di Roma alla realizzazione e alla gestione dell’impianto di trattamento e valorizzazione dei rifiuti raccolti in forma differenziata, da localizzare nell’area industriale.
 
L’attività del nostro Consiglio d’amministrazione – sottolinea ancora il presidente Bracchi – non si è mai limitata alla gestione ordinaria dei servizi affidati all’Azienda ma si è rivolta anche verso la realizzazione a progetti a medio termine che rappresentano la chiave per il consolidamento futuro di APM. In questo senso l’impianto per il recupero e la valorizzazione dei rifiuti rappresenta un’importantissima opportunità in vista del potenziamento e dell’ottimizzazione della raccolta differenziata”. “I risultati ottenuti anche quest’anno - conclude il presidente – sono il frutto del grande impegno di APM e della professionalità degli oltre 150 dipendenti che compongono l’organigramma aziendale, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento”.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: