PARTE PULIAMO MONTEROTONDO

Al via l’iniziativa “miglioriAMOnterotondo”, operazione di pulizia e manutenzione straordinaria della città a cura dell’APM-Azienda Pluriservizi Monterotondo.

Si comincia lunedì 10 ottobre a Monterotondo Scalo, la prima delle zone in cui è stato idealmente diviso il territorio comunale: ognuna di esse sarà oggetto di un intervento della durata di circa un mese, durante il quale una squadra composta da due operatori del servizio manutentivo e da cinque operatori del servizio di Igiene Urbana eseguirà interventi di:ripristino della pavimentazione strade e marciapiedi; pulizia dei pozzetti di raccolta acque piovane; pulizia delle cunette poste ai margini stradali; potatura di contenimento dei rami bassi per assicurare il transito pedonale; diserbo erbe infestanti limitatamente a strade comunali extra urbane; manutenzione ordinaria dei manufatti stradali; riposizionamento dei cigli divelti posti a delimitazione della carreggiata stradale e dei marciapiedi; ripristino strutturale di cunette stradali danneggiate; manutenzione ordinaria dell’arredo urbano (cestini, panchine, recinzioni etc.); manutenzione ordinaria delle fontanelle pubbliche.

Nel corso degli interventi, inoltre, le squadre eseguiranno ricognizioni individuando eventuali altri disservizi, per i quali non è previsto l’intervento diretto di APM, provvedendo a segnalare la necessità di intervenire all’Assessorato Lavori Pubblici del Comune o alle aziende di gestione dei servizi pubblici (Acea Ato 2 S.p.A. per guasti su rete idrica e fognaria, Erogasmet per guasti al metanodotto, Enel e altri gestori per guasti alla rete elettrica, Telecom Italia e altri gestori per guasti alle reti telefoniche).

L’iniziativa - afferma il presidente del CdA di APM Paolo Bracchi - è stata ideata per contribuire ad un incremento del livello di pulizia e decoro della città. Riteniamo che lo sforzo organizzativo ed economico messo in campo possa determinare un effettivo miglioramento dei servizi offerti alla città nel suo complesso”.

L’iniziativa - dichiara l’assessore al Bilancio e alle politiche di APM Claudio Cacchioni - sottolinea lo sforzo organizzativo che l’Azienda sta assicurando anche nella straordinaria circostanza, segno di una capacità operativa che, assieme alla corretta gestione economico-finanziaria testimoniata dal raggiungimento degli obiettivi di bilancio, dimostra tutta la vitalità del nostro ente strumentale”.- conclude il sindaco Mauro Alessandri - è una di quelle iniziative che danno concretamente il segno dell’attenzione dovuta nei confronti del livello di pulizia, sicurezza e decoro della città. Coinvolgerà l’intero territorio comunale, per uno sforzo notevole di cui ringraziamo sentitamente il consiglio d’amministrazione, il management e tutti i dipendenti”.

Miglioriamonterotondo  


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: