ASL ROMA 5, BUONI I DATI SULLE LISTE D’ATTESA. IN ARRIVO NUOVE ASSUNZIONI TRA PRIMARI, MEDICI, INFERMIERI E OSS

 

100% per prestazioni Urgenti (U) e Brevi (B), bene anche le Differibili (D). Questo è quanto emerge dai dati ufficiali sul monitoraggio delle liste di attesa (relative al giorno 17 luglio 2018) della Asl Roma 5 e pubblicati anche sul sito aziendale, che danno merito al grande lavoro che la task force incaricata sta portando avanti già da tempo. Le urgenze (U) e quelli richiesti a 10 giorni (B) sono, infatti, stati garantiti al 100%.
In tema di assunzioni, poi, sono al via le procedure degli avvisi per mobilità nazionale, per titoli e colloquio, ai fini della copertura a tempo indeterminato di 3 medici di Anestesia e Rianimazione, 1 di Cardiologia, 1 di Medicina Interna, 1 di Neuropsichiatria Infantile, 1 di Ortopedia e Traumatologia, 4 Infermieri e 1 Operatore Socio Sanitario.
Ha già preso servizio il nuovo Primario del Pronto Soccorso di Palestrina e sono in corso le procedure per definire i primariati per "Ortopedia" presso l’ospedale di Colleferro, per la "Radiodiagnostica Aziendale" e "Anestesia e Rianimazione" di Tivoli.

TEMPI DI ATTESA
Nel dettaglio emerge che nella data presa ad esame i tempi richiesti a 72 ore (U) e quelli richiesti a 10 giorni (B) sono garantiti al 100% . I tempi richiesti a 30 e 60 giorni differibili (D) sono garantiti con le percentuali riportate (molte al 100, 80 e 70%). Si continua a lavorare per azzerare quelle fuori tempo che sono in percentuale basse.
(https://www.aslroma5.info/web/news/ultime-news/5020-monitoraggio-delle-liste-di-attesa-relative-al-giorno-17-luglio-2018).
 
Molto è stato fatto e molto è ancora da fare – commenta il Commissario straordinario, Giuseppe QuintavalleSulle liste d’attesa i risultati si cominciano a vedere. In tema carenza di personale e nuove assunzioni si sta portando avanti un’azione di riorganizzazione e razionalizzazione delle risorse parallelamente all’assunzione di nuovo di personale. Questa è un’Azienda vasta e con necessità eterogenee, che ha la fortuna di poter contare su grandi professionalità e personale appassionato, per questo motivo necessita di un’azione programmatica importante alla quale stiamo già lavorando”.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: