APERTO LO SPORTELLO DEL CONSUMATORE AL COMUNE DI MONTEROTONDO

Grazie ad un bando della Città Metropolitana ha aperto all’interno di Palazzo Orsini, sede del Comune di Monterotondo, lo Sportello del Consumatore. Il bando prevede un finanziamento di 10mila euro per questo primo anno per ogni Sportello, gli altri due sono sui territori di Mentana e Palombara Sabina. All’inaugurazione presenti in rappresentanza del Comune di Monterotondo l’Assessore Marianna Valenti ed il Vicesindaco reggente Antonino Lupi, insieme a Città Metropolitana ed a Federconsumatori, che gestirà materialmente lo sportello.

 

“Lo sportello, aperto anche il sabato per chi lavora tutta la settimana, si occuperà di utenze come luce, gas, telefonia o pay tv ecc. ecc- ha detto Federconsumatori- ma fungerà anche da importante strumento a disposizione dei cittadini per interagire con il Comune, su problemi e su informazioni sul funzionamento della macchina comunale. Quando verranno rilevate delle criticità, anche la locazione dello sportello ci permetterà di rivolgerci direttamente all’Ente”.

 

Città Metropolitana dopo 10 mesi di funzionamento del nuovo Sportello ne valuterà in giusto funzionamento attraverso dei questionari anonimi mirati, che verranno somministrati ai cittadini.

 

“Per Monterotondo è un’antenna in più per ascoltare i cittadini- ha spiegato l’Assessore Valenti- come potrebbero essere oggi anche i social, solo che con questo Sportello si torna al contatto diretto con l’utente. Poi a livello logistico la sua collocazione proprio di fronte all’URP è importantissima. I cittadini erano abituati alla vecchia sede in piazza Pelosi, ora avranno un’opportunità in più con uno Sportello loro dedicato direttamente dentro al Comune”.

 

“Un ulteriore momento di contatto tra cittadini ed Amministrazione- ha commentato il Vicesindaco Lupi- un servizio simile consente anche di avere un rapporto più sereno, perché spesso chi cerca di capire ma non riesce può perdere le staffe, dunque servono servizi che possano migliorare la conoscenza dell’utente, instaurando un rapporto serio e chiaro”. 

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: