L’ASSESSORA ALL’AMBIENTE MARTINA TRAINI ISTALLA I CESTINI GETTACARTE SUL TERRITORIO

Sono partiti  a marzo i lavori di istallazione di cestini gettacarte su tutto il territorio comunale di Fonte Nuova, cestini destinati alla raccolta delle differenti frazioni merceologiche, da apporre in prossimità degli Istituti Scolastici, in prossimità degli ingressi nei Parchi Pubblici e da collocare lungo gli assi stradali principali, prevalentemente in prossimità delle fermate del trasporto pubblico, e cestini destinati allo smaltimento delle deiezioni canine, da apporre in prossimità dei parchi e in posizioni strategiche in sede comunale precedentemente evidenziate”.
inoltre lungo l’asse stradale, Via Palombarese, l’installazione dei cestini gettacarte avverrà grazie all’offerta migliorativa proposta dalla ditta appaltatrice che si è occupata della realizzazione dei marciapiedi.
“Un altro passo di un’Amministrazione che in questi mesi sta consolidando il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente cittadino”. Ricordiamo che il progetto è nato dalla collaborazione tra L’Assessorato all’Ambiente e la Società gestrice del servizio di igiene urbana, nel nostro territorio, la ATI Cooplat Paoletti Ecologia, focalizzato sulla “riorganizzazione dei cestini gettacarte” ed avente come finalità quella di “ottimizzare la gestione dei rifiuti stradali, privilegiando quelle aree dove la produzione è più elevata, inoltre, essendo dotati di un coperchio, si eviterà il conferimento di sacchetti contenenti grandi quantità di rifiuti”.
Le vie come anche le piazze, i parchi e le zone di passeggio maggiormente frequentate le vorremmo tutte pulite e si auspica, con questo incentivo, di iniziare contribuire a tutto ciò. “La città pulita è un diritto del cittadino, ma contribuire a mantenerla pulita è un dovere”.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: