ASL ROMA 5, CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA PARTENZA DEL SERVIZIO

E’ quasi tutto pronto per l’inizio della consegna dei farmaci direttamente a domicilio dei pazienti, senza alcun costo aggiuntivo per le persone, che non saranno più obbligate a recarsi presso le farmacie ospedaliere, ma si vedranno recapitare i medicinali a casa propria nel massimo rispetto della privacy e secondo modalità ed orari che saranno preventivamente concordati.

 

La data di partenza dell’iniziativa, prevista per il primo aprile, è slittata a causa di questioni tecniche legate alla messa a punto dei sistemi. Ormai si tratta solo di pochi giorni, tempo necessario per far partire il progetto nella sua completezza e all’insegna dell’efficienza.

 

La Asl Roma 5 ricorda che il servizio di consegna a domicilio, che avverrà ovviamente solo previo consenso dei pazienti, permetterà di superare le difficoltà lamentate da molti cittadini, in particolare anziani, circa la difficoltà a raggiungere gli attuali sei servizi farmaceutici.


I pazienti potranno tranquillamente continuare a recarsi presso il più vicino dei servizi farmaceutici per la consegna dei piani terapeutici, oppure inviare gli stessi via fax o email; sarà anche attivato un numero verde a cui i cittadini potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione.


Si tratta di un progetto ambizioso – spiega il il Direttore Responsabile del Servizio farmaceutico, Giampiero Fortee di una vera e propria sfida per l’Azienda ed in particolare per il Servizio farmaceutico, che avrà ovviamente un inizio graduale, con un monitoraggio ed una verifica continua dei risultati e del grado di soddisfazione dei pazienti, il tutto sempre con l’obiettivo di offrire un servizio migliore e più attento e vicino alle esigenze dei pazienti ed in particolare dei più fragili”.

 

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: