APPROVATO E FINANZIATO IL PROGETTO “MENTANA URBAN NETWORK”. 100MILA EURO PER INTERVENTI SU VIA AMENDOLA E VIA III NOVEMBRE

Grande soddisfazione dell'Assessore alle attività produttive Tonino Tabanella e di tutta la Giunta Comunale per il finanziamento del progetto "MENTANA URBAN NETWORK", considerato uno dei tasselli necessari alla valorizzazione del Centro Storico e al rilancio del Commercio nel territorio comunale attraverso interventi che vedranno una sorta di restyling della direttrice stradale che attraversa Mentana.

Il progetto finanziato prevede l'acquisizione di nuove attrezzature per gli impianti di illuminazione di via III Novembre con la sostituzione degli ormai vetusti lampioni attuali con impianti di illuminazione stile centro storico; l'acquisto di elementi di arredo urbano su via Amendola e la sistemazione dei discendenti che causano problematiche durante le giornate piovose.

A questo si aggiunga la realizzazione di  cinque parcheggi "rosa" in diverse zone della cittadina e un intervento di street art nella zona degli "Scaloni", al fine di valorizzare la strada di accesso verso il "Monumento" considerato da tutti il simbolo distintivo della nostra città.

Il progetto prevede anche un evento conclusivo folkloristico che andrà a suggellare la realizzazione dei vari interventi.

L'Assessore Tabanella è entusiasta del risultato ottenuto e commenta: "Ritengo sia necessario recuperare e rafforzare la sinergia tra i vari attori sociali, politici ed istituzionali ed incoraggiare ogni forma di partecipazione nell'interesse esclusivo della città, ponendo questo tipo di iniziative e le loro potenziali ricadute positive al riparo da dietrologie e strumentalizzazioni. Bisogna sempre adoperarsi per attivare percorsi virtuosi, come ci dimostra l'aver raggiunto questo bellissimo risultato, che è il frutto di un silenzioso e costante coordinamento: questo metodo deve essere da esempio per le ulteriori sfide che attendono la nostra comunità cittadina. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutte le attività produttive che hanno partecipato alla costituzione del partenariato per questo progetto, ricordando che l’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di rilancio del commercio nella nostra città e coinvolgerà in futuro ulteriori quadranti di Mentana e altre attività commerciali".

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: