SEL ERETINA A SOSTEGNO DELLE SPESE SOCIALI

Lo scorso Consiglio Comunale (11/02/2016) ha deliberato, con voto unanime, l’adesione alla campagna (IM)PATTO SOCIALE, esclusione della spesa sociale dal Patto di Stabilità.

La campagna, cui già aderiscono la rete Miseria Ladra (Libera e Gruppo Abele), Sbilanciamoci, l’Arci e la Rete della Conoscenza, è rivolta agli amministratori locali, al Parlamento e al Governo italiano e alle istituzioni europee. (IM)PATTO SOCIALE chiede di porre fine alle politiche di austerità e, in ogni caso, di escludere la spesa sociale dal Patto di stabilità.
La mozione, presentata dal Consigliere Del Ciello, impegna il Sindaco e la Giunta a chiedere al Governo nazionale di manifestare presso il presidente della C.E. la volontà politica del nostro paese di derogare al patto di stabilità per le spese relative ai servizi sociali, ritenendoli fondamentali per il contrasto alle diseguaglianze ed all’esclusione sociale e in nome del rispetto dei Diritti e della Intangibilità della Dignità umana sanciti nella Carta di Nizza.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: