CHIUSURA DELL'OSPEDALE ERETINO, INTERVIENE IL PD

Il Partito Democratico di Monterotondo, accolta favorevolmente la volontà della ASL RMG di mantenere il “SS Gonfalone” come struttura ospedaliera sede di Pronto Soccorso, con i servizi di degenza e diagnostica attuali – un risultato conseguito grazie ad oltre un anno di mobilitazione dei partiti, della società civile e all’azione decisiva dell’Amministrazione Alessandri – esprime viva preoccupazione per la proposta di ristrutturazione dell’organico ospedaliero, presentata dall’azienda il 5 dicembre 2011.

Infatti, si tratta di un’ipotesi che, prevedendo pesanti tagli del personale, non consentirebbe di garantire il funzionamento del laboratorio di analisi e della radiologia nelle 24 ore. Non permetterebbe, inoltre, di assicurare livelli minimi di assistenza infermieristica mettendo di fatto a rischio la stessa operatività del Pronto Soccorso, con gravi rischi per la salute dei cittadini di Monterotondo e dell’intera area.
Il Partito Democratico auspica che, nei prossimi giorni, si possa giungere ad una soluzione che sia in grado di mantenere gli attuali servizi e si adopererà, a tutti i livelli istituzionali, per conseguire questo risultato.


 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: