L'OSPEDALE ERETINO CHIUDE, FORSE CHE NO

Affollatissima assemblea a Palazzo Orsini giovedì pomeriggio per fare il punto sulla vicenda della chiusura del SS Gonfalone.

L'incontro è stato organizzato dalla maggioranza di centrosinistra che governa Monterotondo.

"Bisogna contrastare la logica del centrodestra alla regione - ha affermato Enrico Costa della Federazione della Sinistra - Questa logica prevede tagli nel settore ospedaliero pubblico e connivenza con e strutture private che non sonointeressate ai taglio del Piano sanitario regionale"

"Bisogna riconoscere il valore della proposta del consiglio provinciale che si è espresso a favore del mantenimento del nosocomio eretino" ha sottolineato Tullio Galassetti dell'Italai dei Valori

"Io sono ottimista. - ha affermato l'assessore alla Sanità Ninni Antonini - Ho avuto personalmente assicurazione da parte della nuova dirigenza della Asl Rmg che il nostro ospedale non verrà chiuso".

"Siamo moderatamente ottimisti - ha affermato il sindaco Mauro Alessandri - Già il fatto che il nostro ospedale sarà l'ultimo che eventualmente sarà chiuso tra tutti quelli previsti, ci fa ben sperare. Comunque siamo pronti a ricorrere sia al Tar che al Presidente della Repubblica per contrastare la decisione della regione Lazio. Accetteremo la chiusura del SS Gonfalone soltanto il giorno che sarà aperto il nuovo ospedale della Valle del Tevere. Siamo pronti alla battaglia coinvolgendo gli altri sindaci del territorio come ha già fatto la giunta Lupi. In conclusione devo ringraziare gli esponenti in Provincia e in Regione che si stanno battendo a fianco ai cittadini di Monterotondo." 


Galleria Fotografica:

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: