BLITZ DEI NAS ALLA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI FONTE NUOVA

Il nucleo dei Nas congiuntamente agli ispettori della Asl RmG ha ispezionato la sede della Protezione Civile di Fonte Nuova a via Cicerone. Contestati ai volontari della PC la mancanza di un Dia alimentare per poter somministrare cibo, i moduli abitativi messi in maniera arbitraria ed una manufatto, usato come ripostiglio, abusivo. Alla fine due verbali della Asl e dei Nas.

Reazioni indignate naturalmente da parte dei volontari della Protezione Civile:<<Noi siamo tranquilli- ha spiegato il segretario dell’associazione Fausto Madau- perché tutto quello che hanno controllato era a posto: sede, contabilità, utenze e quant’altro. Già dal giorno successivo mi sono recato personalmente alla Asl di Monterotondo per reperire questa DIA alimentare, ma mi è stato detto che per noi non serve perché facciamo somministrazione a livello famigliare, dunque a nostro avviso c’è poca chiarezza anche su questo punto. Per quanto riguarda poi la collocazione dei moduli abitativi, così come i mezzi a nostra disposizione sono collocati in modo che appena servono alla Regione siano facilmente caricabili>>.
Certo è che il blitz è avvenuto a seguito di un esposto e a questo punto tutti si stanno chiedendo perché si sia voluto colpire la Protezione Civile di Fonte Nuova? Forse il loro modus operandi da’ fastidio a qualcuno?
In questi giorni le forze dell’ordine hanno effettuato controlli anche negli uffici comunali e nella sede locale della Croce Rossa.
D.G.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: