PIAZZA DALLA CHIESA IN MANO A BABY GANG DI VANDALI

Sono delle vere e proprie baby gang di vandali quelli che da tempo si sono in qualche modo impadronite di piazza Dalla Chiesa a Mentana, dove le azioni per deturpare i beni pubblici sono ormai all'ordine del giorno. Se infatti qualche anno fa l'unica malefatta registrata nella grande piazza mentanese era stato il furto delle sculture della fontana artistica di Gianni Musy, oggi questi ragazzini, con la scusa di utilizzare lo spazio per i loro "giochi", si sono spinti ben oltre.

Le panchine per sedersi sono state divelte, così come alcuni sampietrini della pavimentazione. Tempo fa inoltre il Comune aveva messo nella piazza dei cestini per i rifiuti a mano, questi contenitori, insieme ai paletti di supporto, sono stati staccati per essere utilizzati come pali di fortuna per porte nelle partite a pallone che normalmente questi gruppi di ragazzini troppo turbolenti giocano ogni giorno. Sotto le festività natalizie, l'Amministrazione aveva installato nella piazza un albero di Natale addobbato con materiale riciclato, in pochi giorni quest'albero fu danneggiato da questi gruppetti di scalmanati.

Durante le ore notturne poi, la piazza non ha certamente visitatori migliori, in quanto è frequentata da gruppi più adulti che sono soliti bere fino a tardi birra ed altri alcolici, abbandonando sistematicamente le bottiglie vuote per terra.

Allarmati ed indignati i residenti della zona. Mentre sono diverse le persone che evitano proprio di attraversare piazza Dalla Chiesa, sia di pomeriggio che di sera.


 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: